Avviso per la trasparenza ex ante per l'affidamento, mediante procedura negoziata senza bando, dei servizi di assistenza e manutenzione applicativo AREAS AMC-HR ALPI - Biennio 2024-2026

AVVISO VOLONTARIO PER LA TRASPARENZA EX ANTE PER L’AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO, IN REGIME DI INFUNGIBILITÀ/ESCLUSIVITÀ TECNICA, DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, HELP DESK E MANUTENZIONE SOFTWARE DELL’APPLICATIVO AREAS AMC-HR ALPI E SERVIZI SPECIALISTICI INTEGRATIVI, IN USO PRESSO L’ARNAS GARIBALDI DI CATANIA – Biennio 2024/2026
 Data pubblicazione: 29/07/2024
 Termine per la consegna delle offerte: 07/08/2024 13.00
Delibera a contrarre/atto equivalente: Prot. provv. n. 6319 del 25-07-2024
Importo: Nessun importo
Struttura proponente: Provveditorato - tel.095.7594867
Opera: Indagine di mercato
Procedura: Indagine di mercato informativa

Con il presente Avviso si intende effettuare, per adeguata trasparenza, in relazione agli affidamenti in regime di esclusività e/o infungibilità tecnica, apposita indagine esplorativa di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa ARNAS Garibaldi, altri operatori economici possano fornire in modo adeguato e legittimo, per la durata contrattuale di 2 anni, i servizi di Assistenza, Help Desk e Manutenzione software applicativo AREAS AMC-HR Alpi e servizi specialistici integrativi in uso presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, come più avanti sinteticamente descritto, la quale ha acquisito negli anni solo le licenze d'uso e non ha a disposizione, quindi, i codici sorgente:

APPLICATIVO

DESCRIZIONE

ESCLUSIVISTA

  1. Servizio di assistenza e manutenzione moduli AREAS (Application Maintenance)
  2. Servizio di installazione aggiornamenti Software Applicativo AREAS;
  3. Servizio di supporto specialistico applicativo (application operation & support);
  4. Servizi di intermediazione SDI e SIOPE+;
  5. Servizio di conservazione sostitutiva;
  6. Project Management;
  7. Fornitura L.U. modulo Gestione Mensa, servizi di Impianto e avvio in esercizio;
  8. Servizi per impianto Integrazione Armadi di reparto AREAS AMC e SIO;
  9. Fornitura L.U. Modulo Ripartizione Proventi, servizi di impianto e avvio in esercizio;
  10. Fornitura L.U. Modulo “Gestione Atti e firma digitale”, servizi di impianto e avvio in esercizio

Assistenza, Help Desk e manutenzione Software

Ditta Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.

(P. Iva: 05724831002)

Si precisa che:

  • la durata del servizio è stabilita in 24 mesi;
  • l’importo massimo stimato per i servizi di assistenza, help desk e manutenzione oggetto del presente avviso è di € 1.347.700,00 IVA esclusa per il biennio;
  • il contratto prevederà tra le condizioni contrattuali la facoltà di risoluzione anticipata in favore di questa Arnas Garibaldi, al fine di assicurare l’avvicendamento dei sistemi informatici di cui sopra qualora fossero attivabili soluzioni software presenti su Consip, successivamente all’eventuale stipula.

 

Obiettivo della presente consultazione, secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2014/24 art. 32 e art. 40, non è l’aggiudicazione di alcuna fornitura/servizio ma favorire, anche per il tramite delle informazioni ricevute, la più ampia partecipazione possibile degli operatori economici interessati alla successiva procedura di scelta del contraente.

Il presente avviso è volto a verificare l’eventuale esistenza nel mercato di soluzioni alternative in grado di soddisfare l’esigenza in questione.

Pertanto, il presente avviso è volto a confermare o meno l’esistenza dei presupposti che consentano, ai sensi dell’art. 76 del D. Lgs. n. 36/2023, il ricorso alla procedura negoziata senza pubblicazione di un bando per l’affidamento del servizio in parola. Non è consentito, pertanto, in questa fase, presentare offerte, quotazioni o valutazioni economiche.