Con il presente Avviso si intende effettuare, per adeguata trasparenza, in relazione agli affidamenti in regime di esclusività e/o infungibilità tecnica, apposita indagine esplorativa di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa ARNAS Garibaldi, altri operatori economici possano fornire in modo adeguato e legittimo, per la durata contrattuale di 2 anni, i servizi di Assistenza, Help Desk e Manutenzione software applicativo AREAS AMC-HR Alpi e servizi specialistici integrativi in uso presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, come più avanti sinteticamente descritto, la quale ha acquisito negli anni solo le licenze d'uso e non ha a disposizione, quindi, i codici sorgente:
APPLICATIVO
DESCRIZIONE
ESCLUSIVISTA
Assistenza, Help Desk e manutenzione Software
Ditta Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.
(P. Iva: 05724831002)
Si precisa che:
Obiettivo della presente consultazione, secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2014/24 art. 32 e art. 40, non è l’aggiudicazione di alcuna fornitura/servizio ma favorire, anche per il tramite delle informazioni ricevute, la più ampia partecipazione possibile degli operatori economici interessati alla successiva procedura di scelta del contraente.
Il presente avviso è volto a verificare l’eventuale esistenza nel mercato di soluzioni alternative in grado di soddisfare l’esigenza in questione.
Pertanto, il presente avviso è volto a confermare o meno l’esistenza dei presupposti che consentano, ai sensi dell’art. 76 del D. Lgs. n. 36/2023, il ricorso alla procedura negoziata senza pubblicazione di un bando per l’affidamento del servizio in parola. Non è consentito, pertanto, in questa fase, presentare offerte, quotazioni o valutazioni economiche.