Prenotazione:

L'accesso alle prime visite e prestazioni di diagnostica strumentale erogate dall'ARNAS Garibaldi avviene attraverso prenotazione.

E' possibile procedere alla prenotazione contattando il C.P.A. (Centro di Prenotazione Aziendale) al numero telefonico 800-811129 dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Per le prenotazioni da cellulare, si può prenotare chiamando il Numero Tel. 02 94567500 (il costo della chiamata si differenzia in base al gestore telefonico di riferimento).

Per maggiori informazioni è possibile accedere alla pagina: Centro Prenotazione Aziendale.


Criteri di formazione delle liste di attesa

Prestazioni Ambulatoriali


Piano di recupero e Programma attuativo

Con deliberazione n. 141 del 19/07/2024 è stato approvato ed adottato il Piano Attuativo Aziendale per il contenimento dei tempi di attesa e di recupero delle prestazioni 2024 dell'ARNAS Garibaldi.


Monitoraggio ex ante delle prestazioni ambulatoriali:

Di seguito sono pubblicate, con cadenza mensile, le rilevazioni prospettiche in una settimana indice, delle differenze tra la data assegnata per l’erogazione di una prenotazione e la data di contatto/prenotazione.

Tali dati sono relativi solo alle prestazioni ambulatoriali di primo accesso indicate al paragrafo 3.1 del PNGLA 2019-2021, per le classi di priorità B, D e P.). Sono, pertanto, escluse le visite e le prestazioni di diagnostica strumentale di controllo e quelle di screening.

Per ogni prestazione sono indicate le percentuali di garanzia, espresse come il rapporto tra il numero delle prenotazioni garantite entro i tempi per ogni classe di priorità e per ogni prestazione, rispetto al numero di prenotazioni per ogni classe e prestazione.


Dati storici ex ante

Anno di riferimento


Monitoraggio attività di ricovero:

Valore mediano dei tempi di attesa per i ricoveri programmati in relazione alle prestazioni elencate nel PNGLA per la classe di priorità A.

  • 2024 (dato in fase di estrazione)
  • 2023 (dato in fase di estrazione)

Percorsi di tutela

L’ARNAS Garibaldi nel caso in cui la prestazione di primo accesso, per ambiti di specializzazione e in classe di priorità, non sia garantita nei tempi massimi previsti, attiva "percorsi di tutela" con il concorso del URP e del Centro di Prenotazione Aziendale, inserendo, ove possibile, la prenotazione in overbooking.