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ARNAS Garibaldi Catania
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Amministrazione Trasparente (D.Lgs n.33/2013)
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SICO - Sistema conoscitivo del personale dipendente dalle Amministrazioni pubbliche
Bandi di concorso
Le informazioni concernenti le procedure concorsuali e selettive per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'ARNAS Garibaldi sono disponibili, con la relativa documentazione allegata, alla sezione BANDI DI CONCORSO.
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
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Atti e documenti di carattere generale
Atti e documenti per le singola procedura
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Bilancio preventivo e consuntivo
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Dati sui pagamenti
Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
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Flusso di cassa
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Vista l'importanza che il legislatore riconosce alla diffusione della "Relazione sullo stato dell'Ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio", si riporta il link alla pagina nella quale la predetta relazione è pubblicata
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
Accesso civico
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori
Piano Integrato di Attività ed Organizzazione
Amministrazione Trasparente
Organizzazione
Articolazione degli uffici
Descrizione dell'adempimento
Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici
Riferimenti normativi
Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013
Ambiti soggettivi
Enti destinatari
1
2
3
Direzione Generale
Direttore Generale
Dott. Giuseppe Giammanco
Competenze:
Responsabile della gestione complessiva dell’azienda sanitaria;
Possiede la rappresentanza legale, della gestione finanziaria e amministrativa;
Responsabile del buon andamento dell’ARNAS.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Tecnica
Competenze
Supporta il Direttore Generale dell'azienda, coadiuvandolo nell'attuazione delle politiche aziendali e nella gestione delle risorse.
Personale
Dott. Nicolò Romano – Collaboratore Amministrativo Prof.
Dott. Luca Fallica – Assistente Amministrativo
Dott. Federico Di Liberto – Collaboratore Amministrativo Prof.
Contatti
Recapiti telefonici:
095-7592115 / 095-7594838 / 095-7594820
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
dir.generale@arnasgaribaldi.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
dir.generale@arnasgaribaldi.it
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Offre supporto gestionale e organizzativo, che include la gestione della corrispondenza, l'organizzazione di riunioni e appuntamenti;
La preparazione di documenti e atti;
Supporto amministrativo e burocratico;
Gestione delle comunicazioni interne ed esterne.
Personale
Dott.ssa Irene Anna Grasso – Assistente Amministrativo
Dott.ssa Antonella Cinardo – Assistente Amministrativo
Contatti
Recapito telefonico:
095-7592238 / 095-7593856
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
dir.generale@arnasgaribaldi.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
dir.generale@arnasgaribaldi.it
Direzione Amministrativa
Direttore Amministrativo
Dott. Carmelo Fabio Antonio Ferrara
Competenze:
Gestione delle risorse economiche, finanziarie, umane e materiali
Coordina i servizi amministrativi;
Supporta il Direttore Generale, definendo e implementando le strategie aziendali di gestione;
Garantisce l'efficienza delle operazioni aziendali.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Tecnica
Competenze
Personale
Contatti
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Svolge attività di indirizzo, coordinamento e supporto nei confronti dei responsabili delle strutture centrali e periferiche, con riferimento agli aspetti gestionali amministrativi;
Gestisce le attività amministrative, supportando il Direttore Amministrativo nella gestione economica e nel garantire la legittimità degli atti.
Personale
Dott.ssa Lucia Polizzi – Collaboratore Amministrativo
Dott. Marco Judica – Prof. Assistente Amministrativo
Contatti
Recapito telefonico:
095-7594890 / 095-7594664
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
dir.amministrativo@arnasgaribaldi.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
dir.amministrativo@arnasgaribaldi.it
Direzione Sanitaria
Direttore Sanitario
Dott. Mauro Sapienza
Competenze:
Gestione tecnica e funzionale dei servizi;
Supervisiona il personale;
Garantisce la qualità e la sicurezza delle cure, il rispetto della normativa, la gestione delle risorse e dei budget, e la pianificazione strategica;
Gestisce l'organizzazione tecnico-funzionale e il funzionamento dei servizi igienico-sanitari.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Tecnica
Competenze
Personale
Contatti
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Gestisce la corrispondenza, l'organizzazione degli appuntamenti e la documentazione;
Lavora a stretto contatto con il Direttore Sanitario per l'attuazione delle decisioni strategiche e l'organizzazione dei servizi;
Funge da punto di contatto tra la Direzione Sanitaria e altre strutture interne o esterne.
Personale
Dott.ssa Garofalo Gaia – Collaboratore Amministrativo
Dott.Santocono Antonino – Prof
Dott.ssa D'Antoni Maria Egle – Assistente Amministrativo
Sig.ra Compagnone Lorenz – Assistente Amministrativo
Sig.ra Pennisi Giuliana – Assistente Amministrativo
Contatti
Recapito telefonico:
095-7594855 / 095-7592095 / 095-7594946 / 095-/7592352 / 095-7592230
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
dir.sanitario@arnasgaribaldi.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
dir.sanitario@arnasgaribaldi.it
Responsabile Servizio Prevenzione e protezione (RSPP)
Ing. Acquaviva Nunzio
Competenze:
La figura professionale designata con specifica formazione e requisiti, per coordinare il servizio che si occupa di individuare, valutare e gestire i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Il Servizio di Prevenzione e Protezione, coordinato dal Responsabile (RSPP designato dal Datore di lavoro), supporta la Direzione Aziendale nell'individuazione dei fattori di rischio nell'ambiente di lavoro, alla loro valutazione e all'individuazione delle misure di prevenzione e protezione, al fine della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori;
Collabora nell'individuazione dei mezzi di protezione individuali più idonei per i lavoratori in relazione all'attività svolta e nell'informazione, nella formazione e nell'aggiornamento periodico dei lavoratori sulla sicurezza e su tutti gli aspetti riguardanti la tutela della salute e della sicurezza;
Elabora, per quanto di sua compentenza, le misure di prevenzione e protezione nonchè i sistemi per il controllo di tali misure.
Personale
Dott.ssa Gabriella Buffardeci – Coadiutore Amministrativo
Dott. Francesco Scibilia – Operatore cond. Tec. caldaie
Sig. Alessio Spedone – Coll. Prof. san.inf.
Contatti
Recapito telefonico:
095-7594942 / 095-7592065 / 095-7594866
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD)
Dott. Davide Morales
Competenze:
Il Data Protection Officer è un professionista che supervisiona la conformità con le normative sulla protezione dei dati, come il GDPR. I suoi compiti includono consigliare e monitorare il trattamento dei dati personali, agire come punto di contatto con le autorità competenti e i titolari dei dati, e assicurare che le attività aziendali rispettino le leggi sulla privacy. Monitorare la conformità del trattamento dei dati, e fungere da punto di contatto tra l'ente e l'Autorità Garante.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Personale
Contatti
privacy@pec.ao-garibaldi.ct.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
privacy@pec.ao-garibaldi.ct.it
Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
PRESIDIO CENTRO DELL’ARNAS GARIBALDI DI CATANIA:
Dott.ssa Maria Elena Prossimo
Dott. Massimo Montalto
Dott. Carmelo Puglisi
PRESIDIO NESIMA DELL’ARNAS GARIBALDI DI CATANIA:
Dott. Alfio Grasso
Dott. Antonino Palermo
Competenze:
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è definito dal D. Lgs. 81/2008 (cosiddetto Testo Unico sulla sicurezza del lavoro) come “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro“. Tra le sue funzioni principali:
Accede ai luoghi di lavoro in cui si svolgono le lavorazioni;
Valuta i rischi, individua la programmazione, la realizzazione e verifica la prevenzione nella azienda o nell’unità produttiva;
Viene preventivamente consultato sulla designazione del responsabile (RSPP) e degli addetti al servizio di prevenzione (ASPP), alla attività di prevenzione incendi, al primo soccorso, alla evacuazione dei luoghi di lavoro e del medico competente;
Viene consultato in merito all’organizzazione della formazione sulla sicurezza; riceve le informazioni e la documentazione aziendale inerente alla valutazione dei rischi e le misure di prevenzione relative, nonché quelle inerenti alle sostanze ed ai preparati pericolosi, alle macchine, agli impianti, alla organizzazione e agli ambienti di lavoro, agli infortuni ed alle malattie professionali;
Riceve le informazioni provenienti dai servizi di vigilanza;
Riceve una formazione adeguata;
Promuove l’elaborazione, l’individuazione e l’attuazione delle misure di prevenzione idonee a tutelare la salute e l’integrità fisica dei lavoratori;
Formula osservazioni in occasione di visite e verifiche effettuate dalle autorità competenti, dalle quali è, di norma, sentito;
Partecipa alla riunione periodica indetta dal Datore di lavoro;
Formula proposte in merito alla attività di prevenzione;
Avverte il responsabile della azienda dei rischi individuati nel corso della sua attività;
Fa ricorso alle autorità competenti qualora ritenga che le misure di prevenzione e protezione dai rischi adottate dal datore di lavoro o dai dirigenti e i mezzi impiegati per attuarle non siano idonei a garantire la sicurezza e la salute durante il lavoro.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Personale
Contatti
Recapito telefonico:
095-7594245 / 095-7595247 / 095-7594261 / 095-7595125 / 095-7594039
Casella di posta elettronica ordinaria (PEO):
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Responsabile per la Transizione Digitale (RTD)
Ing. Mario Bisignano
Competenze:
Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) è la figura dirigenziale della PA che ha tra le sue principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale dell'amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di nuovi modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.
Ufficio non di livello dirigenziale
Segreteria Amministrativa
Competenze
Personale
Contatti
Recapito telefonico:
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Casella di posta elettronica certificata (PEC):
protocollo.generale@pec.ao-garibaldi.ct.it
Organizzazione Dipartimentale
Dipartimento
Unità Operativa
Dipartimento delle Chirurgie (Dipartimento funzionale)
Chirurgia Vascolare (UOC)
Neurochirurgia (UOC)
Oftalmologia (UOC)
Otorinolaringoiatria (UOC)
Urologia (UOC)
Ortopedia ad indirizzo oncologico e pediatrico Garibaldi-Nesima (UOSD)
Dipartimento delle Medicine (Dipartimento funzionale)
Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Coronarica Garibaldi-Nesima (UOC)
Geriatria (UOC)
Malattie Endocrine, del ricambio e della nutrizione (UOC)
Malattie Infettive e Tropicali (UOC)
Medicina Interna Garibaldi-Nesima (UOC)
Neurologia con stroke (UOC)
Pneumologia (UOC)
Centro Antidiabetico e per la cura dell'obesit (UOSD)
Dermatologia (UOSD)
Epatologia (UOSD)
Nefrologia con Dialisi (UOSD)
Reumatologia (UOSD)
Medicina in area critica (UOSD)
Dipartimento dei Servizi (Dipartimento funzionale)
Anestesia e Rianimazione P.O. Garibaldi-Nesima (UOC)
Direzione Medica Presidio Garibaldi Centro (UOC)
Direzione Medica Presidio Garibaldi Nesima (UOC)
Gastroenterologia (UOC)
Medicina Trasfusionale (UOC)
Patologia Clinica (UOC)
Servizio di Farmacia Ospedaliera (UOC)
Rischio Clinico, Educazione Sanitaria e Promozione della Salute Aziendale (UOSD)
Dipartimento Materno-Infantile (Dipartimento strutturale)
Chirurgia Pediatrica (UOC)
Ostetricia e Ginecologia (UOC)
Pediatria (UOC)
Unità di terapia Intensiva Neonatale con Neonatologia (UOC)
Cardiologia Pediatrica (UOSD)
Dietologia Pediatrica (UOSD)
Pronto Soccorso Ostetrico (UOSD)
Pronto Soccorso Pediatrico con Osservazione Breve Intensiva Pediatrica (UOSD)
Rianimazione Pediatrica (UOSD)
Thalassemia (UOSD)
Dipartimento Oncologico (Dipartimento funzionale)
Anatomia Patologica (UOC)
Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico (UOC)
Chirurgia Toracica (UOC)
Oncoematologia (UOC)
Oncologia Medic (UOC)a
Breast Unit (UOSD)
Chirurgia Epatobiliopancreatica (UOSD)
Hospice Adulti (UOSD)
Hospice Pediatrico (UOSD)
Dipartimento delle Scienze Radiologiche (Dipartimento strutturale)
Medicina Nucleare (UOC)
Radiodiagnostica Garibaldi Centro (UOC)
Radioterapia (UOC)
Radiodiagnostica Senologica (UOSD)
Radiodiagnostica Garibaldi Nesima (UOC)
Dipartimento di Emergenza (Dipartimento funzionale)
Anestesia e Rianimazione (UOC)
Chirurgia Generale (UOC)
Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza (UOC)
Ortopedia Garibaldi Centro (UOC)
Unità di Terapia Intensiva Coronarica con Cardiologia (UOC)
Riabilitazione Cardiologica (UOSD)
Ortopedia e Traumatologia (UOSD)
Dipartimento Amministrativo (Dipartimento funzionale)
Affari Generali (UOC)
Economico-Finanziario (UOC)
Gestione del Personale (UOC)
Provveditorato ed Economato (UOC)
Tecnico (UOC)
Staff Direttore Generale
Cordinamento Staff (UOC)
Controllo di gestione e sistemi informativi aziendali (UOC)
Comunicazione Istituzionale (UOS)
Coordinamento delle sale operatorie (UOS)
Energy Management (UOS)
Formazione (UOS)
Igiene e Organizzazione dei Servizi Sanitari (UOS)
Internal Audit (UOS)
Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria (UOS)
Servizio Legale e contenzioso (UOS)
Gestione Sistemi Informatici (UOS)