Tutelare gli utenti attraverso la raccolta dei reclami attivando tutte le iniziative dirette al superamento dei disservizi segnalati e trasmettere gli atti alla Direzione per le decisioni in merito. Rendere trasparenti le informazioni circa le liste d'attesa. Accogliere osservazioni, denunce o reclami contro gli atti o comportamenti che limitano o negano la fruibilità delle prestazioni sanitarie, di singoli o di organismi di volontariato. Collaborare con Associazioni ed Organismi di tutele dei diritti dei cittadini. Predisporre le procedure per l'individuazione e la definizione del reclamo secondo quanto stabilito nel Regolamento Aziendale. Segnalazioni Gli utenti, parenti o affini, o gli organismi di volontariato o di tutela dei diritti accreditati presso la Regione o presso l'Azienda possono esercitare il proprio diritto secondo quanto predisposto nel regolamento aziendale. Modalità di presentazione del Reclamo I reclami, le segnalazioni e le proposte possono essere presentati presso gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico ubicati nei singoli Presidi Ospedalieri dell'Azienda durante gli orari di apertura al pubblico, oppure attravarso i relativi indirizzi di posta elettronica o fax. Scarica il modulo