• Tutelare gli utenti attraverso la raccolta dei reclami attivando tutte le iniziative dirette al superamento dei disservizi segnalati e trasmettere gli atti alla Direzione per le decisioni in merito.
  • Rendere trasparenti le informazioni circa le liste d'attesa.
  • Accogliere osservazioni, denunce o reclami contro gli atti o comportamenti che limitano o negano la fruibilità delle prestazioni sanitarie, di singoli o di organismi di volontariato.
  • Collaborare con Associazioni ed Organismi di tutele dei diritti dei cittadini.
  • Predisporre le procedure per l'individuazione e la definizione del reclamo secondo quanto stabilito nel Regolamento Aziendale.

Segnalazioni

Gli utenti, parenti o affini, o gli organismi di volontariato o di tutela dei diritti accreditati presso la Regione o presso l'Azienda possono esercitare il proprio diritto secondo quanto predisposto nel regolamento aziendale.


Modalità di presentazione del Reclamo

I reclami, le segnalazioni e le proposte possono essere presentati presso gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico ubicati nei singoli Presidi Ospedalieri dell'Azienda durante gli orari di apertura al pubblico, oppure attravarso i relativi indirizzi di posta elettronica o fax.

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